martedì 2 luglio 2019

Da Wörgl a Imsterberg lungo la valle dell'Inn


Oggi tappa molto lunga e sofferta a causa di due rotture di raggi che ci hanno costretti a soste forzate in attesa di riparazioni. Un grazie a Tom Siller di Wattens e all'officina Conrad di Innsbruck che ci hanno permesso di continuare la tappa.
Percorso molto interessante e panoramico lungo il fiume Inn, sulla ciclabile che lo segue allontanandosene solo per qualche breve tratto, e riservando verso la fine una serie di saliscendi con strappi a due cifre. Ultimi 1500 metri di passione per raggiungere il Gasthof che ci ospita questa sera, praticamente su un alpeggio. Wiener Schnitzel, birra e Kaiserschmarn, il dolce tipico di queste zone, sono ampiamente meritati e goduti con vista sulle montagne.











1 commento:

  1. “Da Innsbruck in su è sempre più bello, non c'è descrizione che valga.
    La strada ottimamente tracciata sale per una stretta valle che manda le sue acque all'Inn e che offre agli occhi innumerevoli viste.
    Quando la strada rasenta le rupi più scoscese, e a volte è perfino scavata dentro di esse, dall'altra parte si scorge invece un dolce declivio che offre ancora spazio a magnifiche colture.
    Paesi, case, casupole, capanne, tutti imbiancati a calce, spuntano tra i campi e i filari sull'alto, spazioso declivio.
    Ben presto ogni cosa cambia aspetto; il suolo sfruttabile diventa prato, finché esso pure svanisce in un ripido precipizio.”

    Passi di
    Viaggio in Italia
    Goethe Johann Wolfgang

    Sulle tracce di Goethe, Buon viaggio amici cari !

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.