giovedì 29 agosto 2013

La goccia

Voglio creare una serie di post dove poter raccontare quello che non si vede in una foto, una sorta di racconto dello scatto, quello che accede mentre si decide di conservare una goccia di tempo visibile, quando gli occhi, il cervello e il cuore sono uniti, sperando di regalarvi quelle piccole emozioni che si provano a rubare il tempo.

Inizierò con una delle foto dell'ultimo nostro viaggio.
Sono circa le 17. Siamo tristi per la giornata storta, a causa del pedale rotto della mia bici, e costretti a fermarci a Basilea perdendo quasi un giorno intero di viaggio - non avevamo in programma una visita così approfondita della città, dal momento che entrambi già conoscevamo questo angolo di confine tra Svizzera,Germania e Francia.
Mentre attraversiamo il Reno con un piccolo traghetto, ad un tratto affianchiamo una piccola barchetta dondolata dal grande fiume che, trattenuta da una piccola cima, evita di essere trascinata via dal fiume. È come noi bloccata in questa città da un piccolo pedale rotto: questo sentimento di trattenimento forzato regala questo scatto liberatorio, verso il Reno eterno movimento, mai fermo mai bloccato.
Il grande e dolce compagno di viaggio dei prossimi i giorni.



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.